Home > PAC e Diversificazione > Le Aziende

VIA CHIUSURA 10  MONTORO
C.A.P.: 60020  FILOTTRANO
Telefono - Fax: 071 7221903
Posizione Geografica: L'AZIENDA AGRICOLA SI TROVA NELLA COLLINA CHE SOVRASTA LA VALLE DEL FIUME MUSONE NELLA FRAZIONE DI MONTORO di FILOTTRANO
Partecipazione ad associazioni: Coop
Carne bovina con marchio - Carne ovina - Grano duro di qualità - Olive

Servizi con convenzioni con comuni, associazioni - Trasformazione prodotti con vendita - Vendita prodotti

La principale attività dell'azienda è sicuramente la zootecnia: membro storico dell'associazione BovinMarche, il titolare è altresì socio dell'associazione di pordotto OvinMarche: in azienda si allevano infatti bovini certificati per un totale di 40 capi (la quasi totalità della produzione aziendale) e ovi-caprini per un totale di 171 capi.
Grazie ai contributi comunitari del PSR, Misura A è riuscita a realizzare un punto vendita aziendale per la lavorazione, la trasformazione delle carni ovine e suine.
Carne e olio vengono venduti ad una clientela rappresentata in prevalenza da aziende agrituristiche della zona. Oltre all'olio, altre coltivazioni aziendali comprendono: grano duro, mais e foraggio in una superficie totale di 50 ha, di cui 48 ha di superficie coltivabile.
L'azienda è inoltre attiva nella salvaguardia del paesaggio agrario e forestale e provvede in modo autosufficiente all’alimentazione degli animali allevati attraverso le proprie produzioni e ne garantisce l’esenzione da OGM.